NOVARTIS
La Web Conference Nazionale ANMDO 2020 è sostenuta da:
NOVARTIS
Novartis sta interpretando in modo nuovo la medicina allo scopo di migliorare e prolungare la vita delle persone.
Come azienda tra i leader a livello globale nel settore farmaceutico, utilizziamo tecnologie scientifiche e digitali innovative per creare terapie trasformative in aree che presentano importanti bisogni medici.
Impegnati a scoprire nuovi farmaci, siamo stabilmente tra le prime aziende al mondo negli investimenti in ricerca e sviluppo.
I prodotti Novartis raggiungono più di 800 milioni di persone su scala globale e lavoriamo per individuare modi innovativi per espandere l’accesso ai nostri trattamenti più recenti.
A livello mondiale, circa 109 000 persone di 145 diverse nazionalità lavorano in Novartis. 
Con circa 2.360 dipendenti, in Italia Novartis è una delle maggiori aziende del settore farmaceutico, con una solida leadership nell’ambito delle terapie più innovative e in quello dei farmaci equivalenti e biosimilari.
Nel panorama nazionale è tra le aziende maggiormente impegnate nella Ricerca & Sviluppo, in particolare nelle attività di sviluppo clinico, area nella quale ha investito oltre 200 milioni di euro nell’ultimo triennio, e un’importante realtà industriale, fortemente orientata all’export.

NOVARTIS vi ricorda la seguente relazione tenuta da Paolo Locatelli e Monica Varano alle ore 16:10

Percorso del paziente con maculopatia essudativa senile in Italia

nel contesto della III SESSIONE MODELLI ORGANIZZATIVI PER LA QUALITÀ DELLE CURE

Martedì 17 novembre dalle 15:30 alle 17:00